Qualità
Combicar è da sempre impegnata a fornire profili estrusi di qualità superiore, ottenuti attraverso l'impiego di materiali di alta qualità, macchinari avanzati, tecnologie moderne, processi speciali sviluppati internamente e garantiti dalla gestione del sistema di qualità ISO 9001:2015.
Qualità dei materiali
Per ottenere profili estrusi di qualità superiore, Combicar utilizza:
- materie prime esclusivamente di alta qualità
- semilavorati prodotti da aziende leader nel mercato
- alluminio come bloccante ad alta stabilità
- materiali certificati ignifughi
L'impiego di biadesivi 3M garantisce infine un incollaggio del profilo alla superficie altamente efficace e lungamente duraturo.
Qualità dei macchinari
Lo studio e l'ideazione di tutti i prodotti avviene in funzione della destinazione d'uso e tramite l'impiego delle più moderne tecnologie, indispensabili per la realizzazione di filiere produttive ad alto rendimento.
Saldatura di lamine di alluminio alla base dei profili
Grazie ad uno speciale processo messo a punto da Combicar con cui lamine di alluminio vengono saldate al profilo in PVC come base per l'adesivizzazione, viene realizzato un prodotto di qualità superiore perché:
- esclude la migrazione delle cellule plastificanti verso l’esterno,
- non permette ai raggi ultravioletti di oltrepassare la barriera dell’alluminio,
- mantiene inalterate le dimensioni del profilo, impedendo il ritiro naturale del PVC dovuto anche ad eventuali sbalzi termici.
Rivestimento dei profili con effetto cromato
Attraverso uno speciale processo la pellicola cromata viene saldata dall'adesivo, impedendo in questo modo l'ingresso dell'umidità tra il PVC e la pellicola stessa.
Questo rivestimento completo (disponibile nei colori cromo, titanio, starbust e aurora) rende i profili cromati Combicar particolarmente indicati per essere applicati all'esterno come decorazione di auto, camper, camion, motoveicoli e per essere utilizzati all'interno come complementi d'arredo.
Coestrusione dei profili
Accoppiando all'estrusore principale che lavora solo PVC un secondo estrusore che processa più materiali (PVC e vetroresina), Combicar realizza profili speciali coestrusi.
Progettati su disegno e specifiche caratteristiche richieste dal cliente, questi profili hanno generalmente una consistenza flessibile in una parte del profili ed una consistenza rigida alla loro base.
Qualità dei Processi
I requisiti di qualità dei profili prodotti da Combicar sono totalmente assicurati da processi certificati ISO 9001: 2015.
Potete scaricare il Certificato dal link sotto.